Grandissimo successo per i 4 team RoboticMinds all FLL 2020/21

Sabato 14 Marzo si sono tenute le eliminatorie regionali ticinesi della First Lego League 2020/2021, a cui RoboticMinds ha preso parte con 4 team: Smilebots, Smilebots Junior, Shazam e PowerMinds.

A causa dell’attuale situazione pandemica, la formula della gara quest’anno ha subito alcune modifiche e le gare si sono svolte tutte ON LINE.

Grandissimo successo per i campioni svizzeri in carica SMILEBOTS che si sono aggiudicati la competizione e hanno registrato un’ottimo punteggio al Robot Game, dando 160 punti di distacco ai secondi. In virtù di questo successo, gli SMILEBOTS si sono quindi qualificati per i campionati europei che si svolgeranno sempre ON LINE il prossimo 15 Maggio.

Al secondo posto si sono piazzati gli SMILEBOTS JUNIOR che, alla loro prima apparizione, hanno disputato un’ottimo torneo e hanno vinto il primo premio nella prova del Robot Design.

Anche i team SHAZAM e POWERMINDS, nonostante le difficoltà di un’annata complessissima come questa, si sono piazzati al 5 posto a pari merito, dimostrando di essere squadre validissime nell’ambito della competizione FLL.